Nessuno da piccolo ha mai avuto l’ambizione di diventare un venditore. È un dato di fatto! Ma nessuno di noi sapeva quanto importante fosse la vendita. Malgrado ciò, a oggi, non esiste ancora nessun corso universitario legato a questa fondamentale attività.
La nostra è l’associazione svizzera che dal 1878 riunisce chi opera nella vendita. Si tratta di una delle più vecchie associazioni nella Confederazione e non c’è da stupirsi, perché la vendita esiste praticamente da sempre.
“Crediamo nella necessità di un’associazione dedicata alla vendita e a chi vende” – dice Stefano Bosia, Coordinatore per la Svizzera italiana – “La Vendita è una funzione indispensabile per qualsiasi azienda attiva sul mercato. Prodotti, servizi, marketing e tutti gli strumenti che usiamo per la promozione, devono essere in grado di differenziarci agli occhi del cliente. Perché è lui a decidere se lavorerà con noi! Il futuro, oggi più che mai, sarà di coloro che riescono a convincere il cliente (nel senso di vincere insieme a lui)!”
“Ecco perché, sullo slancio della nostra passione per la vendita” – dice Andrea Carlesso, membro di comitato e Co-fondatore dell’associazione nella Svizzera italiana – “abbiamo deciso di unire in un unico Club, tutti i professionisti della e nella vendita.”
Vogliamo diventare una piattaforma, una vera palestra in cui allenarsi a scoprire e migliorare le tecniche, acquisire più forza interiore, conoscere nuove realtà e persone che condividono il nostro interesse, ma che soprattutto affrontano le stesse di coltà e obiettivi.
“Siamo degli appassionati di vendita!” – aggiunge Pamela D’Ambrosio, anche lei Co-fondatrice e attiva nel comitato – “Alla continua ricerca di nuovi modi, tecniche, metodi, strumenti, capaci di aiutare chiunque operi a contatto con il cliente, a essere più e ciente ed e cace.”
La nostra missione: essere il punto di riferimento di chi lavora nella vendita, puntando su tre pilastri:
- Networking
- Formazione
- Motivazione
Vendita Svizzera è un’associazione in cui il confronto continuo porta concretamente ogni socio a implementare ognuno dei tre aspetti, anché il prodotto delle vendite sia un cliente soddisfatto e ducioso, capace di vedere realmente in noi un vero partner. Vogliamo che ognuno di noi diventi la migliore versione di sé stessa/o.
Il nostro auspicio? Se un giorno potessimo viaggiare nel tempo, vorremmo che alla domanda “cosa farai da grande?” con orgoglio, gioia nel cuore e forte motivazione ognuno di noi possa rispondere: “Voglio fare il/la venditore/trice!“
Inizia subito a fare la differenza: www.venditasvizzera.ch
La nostra promessa? #selllikeapro